Studio Piccolin è lieto di invitarvi al Convegno Società Italiana Psicologia Clinica Forense che si terrà a Bolzano in data lunedi 23 ottobre 2017 a partire dalle ore 14:00 presso la Sala di Rappresentanza del Comune in vicolo Gumer 7.
L’evento formativo di natura interdisciplinare dal titolo “Minori e famiglie vulnerabili: aspetti giuridici, psicologici e sociali” intende essere agevole occasione di incontro tra le diverse prospettive dell’avvocato, dello psicologo clinico-forense e dell’assistente sociale con il fine di facilitare la collaborazione tra le diverse realtà, anche tramite una maggior conoscenza di alcuni aspetti peculiari che le singole professioni possono fornire nel comune intento di tutela dei minori e di sostegno alle famiglie in situazioni di marginalità.
Gli approfondimenti relativi agli aspetti psicologici, curati dal Presidente SIPCF dr C. Dambone e dallo Studio Piccolin verteranno in particolare sull’ascolto del minore nel contesto giudiziario come anche sulla rilevazione e qualificazione dei danni psichici che le diverse forme di maltrattamento e violenza sui minori possono ingenerare.
Il convegno è stato accreditato per la categoria avvocati con 3 crediti, dei quali uno in ambito deontologico, ed è in attesa di accreditamento per la categoria assistenti sociali.
Si coglie l’occasione per ringraziare sentitamente i numerosi Enti patrocinatori a partire dalla Regione T.A.A., dal Comune di Bolzano, l’Ordine Avvocati di Bolzano, l’Ordine degli Assistenti Sociali del T.A.A. e gli Ordini Psicologi delle province di Trento e Bolzano.