STUDIO DR. MICHELE PICCOLIN
Titolare dello Studio di psicologia è il Dr Michele Piccolin, psicologo, perfezionato in psicologia e neuropsicologia forense.
Già Vice-presidente dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Bolzano, Perito e Consulente Tecnico per la Procura della Repubblica, per il Giudice di Pace e per il Tribunale Civile e Penale di Bolzano e Trento.
Già associato della Società Italiana di Neuro-Psicologia, della International Society of Psychology, della Società di Psicologia Giuridica, della Società degli Psicologi dell’ Area Neuropsicologica, dell’ Associazione Grafologica Italiana e membro di Croce Rossa Italiana. Esperto del gruppo alienazioneparentale.it e Referente Regionale AIPG Associazione Italiana Psicologia Giuridica.
Lo stile operativo dello Studio si contraddistingue per rapidità, confidenzialità e orientamento al risultato, il tutto nel più rigoroso rispetto dei principi di etica e deontologia professionale.
I punti forti:
- L’approccio neuropsicologico e l’ampio ricorso ai tests permettono una riduzione del margine di discrezionalità nell’accertamento delle funzionalità neuropsichiche. L’esame neuropsicologico permette di documentare con maggiore attendibilità e scientificità la patologia o il normale funzionamento psichico e cognitivo, sia in ambito clinico che forense.
- Il Perfezionamento in Psicologia Forense e in Scienze e Tecniche Investigative garantiscono l’impostazione giuridica che non è banalmente sovrapponibile a quella clinica o psicoterapeutica, e che facilita e rinforza l’operatività in ambito legale.
- Uno Studio giovane, aggiornato, dinamico, attento alle novità ma con un buon bagaglio esperienziale, spirito di sacrificio, passione per quello che fa, precisione.